Ars Edizioni Informatiche


Ars Edizioni Informatiche

Ars Edizioni Informatiche è una società milanese nata nel 1993, caratterizzata dall’integrazione tra figure professionali con competenze informatiche, editoriali e giuridiche.

Questa struttura organizzativa eterogenea ed altamente qualificata ha consentito ad ARS di creare il più veloce e preciso aggiornamento normativo integrato, attraverso soluzioni tecnologicamente avanzate ma di grande semplicità di utilizzo.

Nell’ambito dell’Informatica Giuridica, ovvero di sistemi a supporto delle aziende per la gestione della complessa realtà normativa italiana, Ars Edizioni informatiche è da anni impegnata principalmente nella realizzazione e nella gestione di servizi integrati di informazione giuridico-normativa e software gestionali destinati ad un'utenza professionale che si occupa di:

  • Ambiente
  • Igiene e Sicurezza del Lavoro
  • Antincendio
  • Trasporto merci e rifiuti pericolosi
  • Gestione dei Chemicals
  • Igiene e Qualità di alimenti e bevande

Prodotti e servizi

La redazione giuridica e i nostri esperti aggiornano quotidianamente i tre siti internet tematici con tutte le novità normative, i commenti e le guide operative, consultabili con password personale, che costituiscono veri e propri “canali informativi” che possono essere attivati uno alla volta o tutti insieme:


Ars lavoroeambiente

Ars sostanzealimentari

OrangeNews

per i professionisti del mondo della Prevenzione dei Rischi e per le aziende che devono implementare o mantenere un Sistema di Gestione della Sicurezza e/o dell’Ambiente secondo gli standard internazionali BS OSHAS 18001 e ISO 14001, in ottemperanza all’articolo 30 del D.Lgs. 81/2008 o un Sistema Prevenzionale ex D.Lgs. 231/01. per i professionisti e le aziende alimentari che si occupano di Igiene e Sicurezza di alimenti e bevande, di Chimica Analitica degli alimenti legata ad attività di laboratorio (analisi chimiche e microbiologiche) e problemi legati alla somministrazione di alimenti ed alla grande distribuzione. per i professionisti e le aziende che si occupano di Trasporto Merci Pericolose in tutte le sue modalità (ADR, RID, ADN, IMDG Code, IATA) e della Gestione dei Chemicals (Classificazione, Imballaggio Etichettatura, immissione in commercio, SDS – REACH, CLP)

Formazione

Oltre ai servizi di aggiornamento e commento delle norme erogati via web, DVD, ed ai software gestionali, ARS fornisce il supporto all’applicazione della norma attraverso attività di formazione in aula ed in-house.

Editoria

L’autorevolezza di ARS negli anni si è affermata anche attraverso le pubblicazioni cartacee e le Guide operative, specie nell’ambito del trasporto e della gestione di merci e rifiuti pericolosi ed attraverso il riconoscimento della validità della sua opera di traduzione in italiano delle normative internazionali sul Trasporto di Merci Pericolose – rese disponibili agli operatori del settore, a partire dal 2003, dal Ministero dei Trasporti, dal Poligrafico dello Stato e utilizzate per fini istituzionali dalla Comunità Europea.

Gli esperti di Ars Edizioni Informatiche